Auto nuova, quanto mi costi?

On 28 aprile 2015, in News, by Matteo
Le 6 variabili da considerare per calcolare il costo annuo di un’auto nuova

La domanda è tra le più cercate su Google: quanto mi costa davvero acquistare una nuova auto?
Ci sono una buona notizia e una cattiva notizia. La cattiva notizia è che per fare questo calcolo le variabili da considerare sono tante: c’è il bollo, il tagliando, la manutenzione ordinaria e quella che dobbiamo affrontare in seguito a imprevisti, l’assicurazione, … Dobbiamo anche considerare chi guiderà effettivamente il veicolo, con le sue abitudini e le sue esigenze (l’auto serve per portare i bambini a scuola o per lunghe trasferte?), l’età, la classe di merito e, ovviamente, le sue preferenze e desideri.

Tra costi fissifattori soggettivi e imprevisti il compito può sembrare davvero complicato. Dobbiamo rinunciarci?

Pensando al bisogno delle persone che incontriamo ogni giorno in concessionaria e mettendoci nei panni di Marco (un cliente che abbiamo incontrato davvero!), abbiamo cercato di ordinare i fattori e le variabili in un’infografica che facesse chiarezza e potesse essere un utile strumento di partenza. Ecco la buona notizia!

Dopo esserti chiarito le idee, il consiglio è quello di affidarti a un venditore esperto di cui ti fidi per un calcolo il più preciso possibile. Lui potrà aiutarti a far emergere le tue esigenze e, grazie alla sua conoscenza tecnica dei modelli, potrà accompagnarti al meglio fino alla scelta finale.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*